Una vita di passione
per il mondo dei viaggi.
La Storia
Trent’anni di servizi: competenza, professionalità e successo.
1984
E’ il 1984 quando Roberta Silingardi inizia la sua attività di assistente in aeroporto per conto dei T.O. leader del momento. Gli operatori del turismo non sono molti e l’assistenza ai passeggeri quasi del tutto inesistente.
Nel 1990 intuendo l’importanza di fornire servizi sia ai T.O. che ai loro clienti, Roberta e Giorgio Chiarini -forti anche dell’esperienza di Italia ’90- fondano Aliservice Snc, diventando imprenditori di un mercato ancora inesplorato.
Grazie alla loro perspicacia, sono i primi ad introdurre nel mondo del turismo strumenti e mezzi al servizio della loro clientela. Uno dei primi clienti che si affida ad Aliservice è Costa Crociere.
1990
1998
Nasce il brand Aliservice Group. La Società nel 1998 acquisisce la licenza di categoria A\B e nasce l’agenzia di viaggi Moving People di cui Roberta è il direttore tecnico. Il 1999 è un anno proficuo: infatti le attività in crescita portano a nuove collaborazioni con altre aziende che offrono soluzioni complementari per i viaggiatori
Gli anni a seguire segnano uno sviluppo dei servizi e dunque la crescita dei clienti gestiti dall’attività. Non a caso nel 2005 entra a far parte del gruppo anche il primogenito della famiglia Chiarini, Federico, che porta con sé nuove idee, progetti ed innovazione.
2005
2010-2015
E’ il 2010 quando la Società ottiene la certificazione Enac, idoneità per lo svolgimento delle attività e dei servizi a terra per le compagnie aeree.
Tra il 2014 e il 2015 la realtà Aliservice si amplia e nascono: Piedefranco, affiliato brand specializzato in esperienze enogastronomiche non comuni ed HouseHold Milano, guest house nel cuore di Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale.